Bosco Difesa Grande – un flash mob per farlo vivere!

Questa mattina ho partecipato all’iniziativa del Comitato “Sei anche tu la difesa grande del bosco indifeso“, in collaborazione con l’associazione #Festinalente e altre associazioni di bike, per passare una mattinata a contatto con la natura al fine di sensibilizzare la collettività verso una risorsa preziosissima. La giornata è stata arricchita da un’attività di Orienteering e dalla piantumazione di due piccole querce, nella speranza che si possa stimolare la rivitalizzazione, in tutti i sensi, di questa riserva naturale. Sono passati 16 mesi dall’ultimo incendio e più di 6 anni dal penultimo, ma si fatica a fare squadra per un approccio sinergico che sani le ferite ancora evidenti. L’associazione di bike Team Evoluzione ha voluto ricordare l’amico di molti, Davide Cirillo, per il quale ha organizzato una raccolta fondi per aiutare la sua famiglia nell’affrontare le spese del lungo percorso riabilitativo che lo vedrà impegnato nei prossimi mesi. Nel link di seguito tutti i dettagli:

NATALE PER DAVIDEBuonasera amici, stamattina grazie al supporto del #Comitato "Sei anche tu la difesa grande del…

Pubblicato da ASD Team Evoluzione su Domenica 9 dicembre 2018

L’evento si è tenuto presso l’ex Bar Rifugio (Marcuccio), anch’esso chiuso da 61 mesi. Un grazie a Giovanni Silvestri, Vincenzo Florio e tutti coloro che l’hanno resa possibile…ad Maiora, anche perché fare peggio non è auspicabile!

Qui di seguito il servizio andato in onda su tgnorba

http://www.norbaonline.it/ondemand-dettaglio.php?i=61540

Ieri mattina al bosco Difesa Grande erano state piantate due querce per smuovere le coscienze, ma stamattina non c’erano più, qualche balordo nella notte le ha portate via. Lo spirito di appartenenza e di squadra sarà più forte, ne sono certo…andiamo avanti. 

 

Qui di seguito il link al reportage fotografico a cura di Carlo Centonze:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10210443892974145&id=1848686255

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

x

Check Also

Cacciato dal movimento perchè troppo ingombrante…

Questa mattina stavo andando all’Oncologico per parlare con il direttore generale di questioni molto delicate ...