Team del futuro sulla Sanità, si vota…

TEAM DEL FUTURO PER LA SANITÀ 
A partire dalle ore 10:00 di oggi 12 dicembre e fino alle ore 15:00 di sabato 14 dicembre, si potranno scegliere online i componenti del Team del Futuro.

Si voteranno i progetti presentati per ciascuna delle 12 aree tematiche. Per ogni area tematica vincerà il progetto che avrà ottenuto più voti

Clicca qui per fare la tua scelta: https://bit.ly/2PAUuUf
Ho accettato l’invito di Giuseppe Lippi
(Medico, attivista del M5S e profondo conoscitore dell’organizzazione sanitaria che si propone come Facilitatore) a far parte del suo Team Sanità. Una persona davvero capace che conosco da qualche anno e che ha scritto molti libri, tra cui la Sanità Aziendalizzata. Come me hanno accettato di farne parte anche Gianluca Ferrara (portavoce del M5S al Senato della Repubblica), Andrea Quartini (Medico, portavoce del M5S in Regione Toscana), Roberto Grandis (portavoce nel Comune di Reggello), Paolo Pajer (Assistente Sociale, attivista del M5S), Francesco Bernardini (Farmacista), Cristiano Ripoli (Consulente Legale)…#teamdelfuturosanità
Abbiamo elaborato un progetto ambizioso ed inclusivo, che come potrete leggere non ha caratteristiche di autoreferenzialità.
L’ambizione sta nel fatto che questo progetto punta alla valorizzazione dei cittadini attivi in quanto soggetti esigibili di diritti (soprattutto, nella fattispecie, il diritto alla salute) e non di “semplici” pazienti passivi; alla valorizzazione del concetto di salute (intesa come benessere bio-psico-sociale) piuttosto che di quello di sanità (assistenziale, sacrosanto, ma riduttivo); a considerare la spesa in salute non un costo ma un vero e proprio investimento.
Tutto ciò è realizzabile solo mantenendo centrale la difesa del Servizio Sanitario Nazionale, come bene comune, che va finanziato in modo adeguato ai bisogni di salute.
Potremo vedere l’intero progetto a breve, online, per poterlo votare e scegliere sulla piattaforma Rousseau.
Dopo anni a combattere in trincea contro il sistema di potere, che frena processi e spreca risorse, sarei lieto di poter contribuire a invertire il senso di marcia.
Buon voto!
x

Check Also

LA MIA INTERVISTA A CANALE 2

Ad un anno dall’inizio di questa emergenza sanitaria stiamo peggio di prima, facciamo il punto ...