Sanità. Conca: “Mancano gli infermieri a Gravina e Altamura. Asl /Ba deve garantire l’assistenza territoriale”

“La mancata sostituzione degli infermieri andati in pensione o in ferie pre pensionamento ha messo in ginocchio l’assistenza a Gravina ed Altamura  e la Direzione sanitaria della Asl di Bari continua a non occuparsi dei problemi del territorio che sollecito da anni”. Lo dichiara il consigliere del M5S Mario Conca.

 

Purtroppo continua il pentastellato la situazione di emergenza dovuta alla carenza di personale vale anche per l’ospedale della Murgia, dove, se non si provvederà con urgenza a garantire un numero sufficiente di anestesisti, si rischia di dover bloccare l’attività chirurgica d’elezione. Parliamo di un nosocomio con un bacino di oltre 200mila utenti, che saranno costretti a spostarsi per la Puglia con enormi disagi e con l’inevitabile allungamento delle liste d’attesa. Emiliano non può ricordarsi di questo ospedale solo quando ci sono inaugurazioni o convegni, per poi dimenticarsene per tutto il resto del tempo. I cittadini hanno il diritto di ricevere un’assistenza adeguata”

x

Check Also

Altamura. Discarica in contrada Le Lamie. Conca (M5S) presenta interrogazione: “Verificare lo stato d’inquinamento del terreno”

Ad Altamura vi è una Murgia dei Fuochi da scongiurare nell’interesse dell’intero comprensorio. Sollecitato da ...