SALTA IL CORSO DI INFERMIERISTICA A CASTELLANA, CONCA: “SEDE PERICOLOSA, L’AVEVO DENUNCIATO MESI FA”

“La Direzione Generale dell’IRCCS “S. de Bellis” di Castellana Grotte butta la maschera e mostra tutte le sue pecche, ammettendo pericolosamente di aver messo e di continuare a mettere a rischio la salute e la vita stessa degli studenti che frequentano il Corso di Laurea in Infermieristica”. Così il candidato alla presidenza della Regione Puglia Mario Conca, per la lista Movimento Cittadini Pugliesi commenta la delibera con la quale l’Istituto ammette l’inadeguatezza degli ambienti adibiti a sede del Corso di Laurea in Infermieristica, inaugurato per l’anno accademico 2019/2020.

“Mesi fa avevo segnalato a tutti gli Organismi interessati il problema della mancanza di sicurezza della sede formativa dell’IRCCS “S. de Bellis”. – dice Conca – Ora scopro, senza alcuna sorpresa, che l’Istituto, con proprio atto deliberativo, ha di fatto candidamente ammesso che gli ambienti e gli spazi non rispettano assolutamente le norme sulla sicurezza”.

“Ma con questo nuovo atto deliberativo l’Amministrazione sta provando a celare la verità ricorrendo all’emergenza Covid-19 per nascondere l’assoluta assenza di sicurezza della sede di corso. Uno degli interventi previsti in Delibera (N. 433/2020), ad esempio, è quello di messa a norma con l’implementazione di una nuova scala di emergenza. È facilmente intuibile che tale intervento nulla ha a che fare con le “direttive” per la gestione anti Covid-19. E così gli altri interventi non dipendono dall’emergenza sanitaria, come la logistica degli spazi, aule comprese, e l’implementazione dei servizi igienici”.

“Ora basta, troppe bugie. La verità è che la sede del Corso di Laurea in Infermieristica è semplicemente pericolosa ed è impossibile garantire la sicurezza degli studenti, dei lavoratori e dei docenti. Per questo va chiusa. E la pericolosità è aggravata dall’arroganza amministrativa, visto che non ho ricevuto nessuna risposta alla nota in cui denunciavo la non regolarità di molte procedure”.

x

Check Also

RASSEGNIAMOCI ALL’IDEA, IL LOCKDOWN SARÀ INEVITABILE PER EVIDENTI INADEMPIENZE STRATIFICATE…

Rassegniamoci all’idea, il lockdown sarà inevitabile e darà il colpo di grazia alla nostra fragilissima ...