RISCHIA DI PARTIRE IN RITARDO LA SCUOLA LEOPARDI A FOGGIA, CONCA: “CI STIAMO MUOVENDO PER I CITTADINI, PRESTO TUTTO VERRÀ RISOLTO”

“Siamo al fianco dei genitori dei ragazzi della scuola Giacomo Leopardi di Foggia per trovare soluzioni al tribolato percorso scolastico dei loro figli. C’è il rischio che l’istituto subisca ritardi nell’apertura dell’anno scolastico, ma ci stiamo già muovendo affinché questo non accada”. Con queste parole il candidato alla presidenza della Regione Puglia Mario Conca, per la lista Movimento Cittadini Pugliesi, commenta il particolare caso di un istituto scolastico foggiano da diversi giorni senza un dirigente alla guida, senza aver mai proceduto a fare riunioni fondamentali per l’attività scolastica e senza aver attivato i protocolli di sanificazione per il Covid-19.

L’assenza del Dirigente Scolastico e del Direttore Amministrativo sarebbe dovuta a causa dello stato di malattia di entrambi. Ma senza vertici manca ancora una programmazione dell’anno scolastico, la formazione di un collegio di docenti e tutta la parte relativa all’organizzazione in merito alle nuove disposizioni anti coronavirus. “Insieme alla candidata consigliera di Cittadini Pugliesi, Carmen Battiante, ci siamo immediatamente attivati contattando il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale dott.ssa Anna Cammalleri, la quale ci ha rassicurati che nei prossimi giorni si occuperà della scuola foggiana”.

x

Check Also

RASSEGNIAMOCI ALL’IDEA, IL LOCKDOWN SARÀ INEVITABILE PER EVIDENTI INADEMPIENZE STRATIFICATE…

Rassegniamoci all’idea, il lockdown sarà inevitabile e darà il colpo di grazia alla nostra fragilissima ...