Nucleo Ispettivo Regionale Sanitario. M5S: “Viene convocato oggi per la prima volta in due anni per far campagna elettorale a Emiliano”

Una conferenza stampa per rispondere ad una nostra interrogazione. Non avremmo mai creduto di meritare tanto, sarebbe bastato anche meno. Ad esempio avere la relazione di tutte le attività svolte fino a questo momento dal NIRS, il Nucleo Ispettivo Regionale Sanitario e conoscere quali siano le  segnalazioni e i fatti di particolare rilevanza che hanno indotto la Regione a emanare un bando per integrarne i componenti, nominati poco più di un anno fa e convocati causalmente per la prima volta questa mattina a una settimana dall’interrogazione. Documenti che ci saremmo aspettati di ricevere già oggi, ma oltre alla nota con tanto di video, di ufficiale non abbiamo ancora niente.Tutto come al solito quindi”. Lo dichiarano i consiglieri del M5S commentando la conferenza stampa in cui sono state presentate le attività del NIRS.

 

Ci sarebbe piaciuto prendere parte alla conferenza – continuano i pentastellati – peccato si sia svolta in concomitanza con la I Commissione in cui si esaminava il Bilancio di Previsione del 2020, come Emiliano sapeva benissimo al momento della convocazione. Ma d’altra parte dal paladino della partecipazione a fasi alterne non avremmo potuto aspettarci qualcosa di diverso. Esamineremo la Relazione annuale di controllo, che contiene un report di tutte le ispezioni disposte, perché riteniamo fondamentale conoscere quei dati, che la Commissione Sanità avrebbe già dovuto ricevere. Oltre all’interrogazione presenteremo anche una richiesta di audizione dei componenti del NIRS e di Emiliano, sperando di ricevere risposta a tutte le nostre domande. Di sicuro l’autopromozione che si è fatto oggi non ci basta.

x

Check Also

LA FAMIGLIA!

Oggi è il compleanno di Desirée, la più piccola e peperina dei nostri 4 figli…family ...