L’importanza del voto, non essere egoista…

#PayAttention #TheImportanceOfVote

Anche per le elezioni europee non andare a votare equivale a votare il sistema, la matematica non è un’opinione e, come diceva #Platone, i numeri governano il mondo. Pensate che #Emiliano governa la #Puglia grazie ai 900 mila pugliesi che nel maggio 2015 lo votarono, ma sapete quanti pugliesi non andarono alle urne? Un milione e 600 mila, il 50% degli aventi diritto.
Il sindaco #Valente, nel 2017, ha vinto al primo turno perché per 770 voti circa non ci fu ballottaggio, sapete quanti #gravinesi non andarano a fare il proprio dovere di elettori? 8500, il 23%, una enormità. Questi due esempi sono la dimostrazione che oggi decide soprattutto chi non va a votare, colui che sceglie di non provare a cambiare perché svogliato e rassegnato. Non renderti complice, vota chi vuoi ma vai a votare, la rassegnazione profuma di morte. Non essere egoista, aiuta chi invece sta combattendo per un futuro diverso e più giusto con coraggio e passione.

Con Michele e Salvatore abbiamo girato per i seggi, come al solito, e sarà così fino a notte fonda.

P.S. Per chi crede che le direttive europee non incidano sulle nostre vite, gli devo forse ricordare della #Bolkestein sul commercio ambulante, della 161 in sanità, del #Ceta, del #TTIP, della #PAC, del #FSE, dei #FESR, etc…? Ci mettono dieci anni per essere efficaci, poi diventano vincolanti per gli stati membri…sapevatelo!!

Mario

x

Check Also

Nomina del Direttore Sanitario dell’IRCCS  “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte: Richiesta chiarimenti.

Al  Presidente della G. R. della Puglia e Assessore alle Politiche sanitarie protocollogeneralepresidenza@pec.rupar.puglia.it Al Direttore ...