La mia prima volta in un carcere…una bellissima esperienza!

Giovedì scorso ho varcato per la prima volta la soglia di un #carcere, per fortuna non mi hanno trattenuto 😅 Battuta a parte, è stata una bellissima esperienza.

La Regione #Puglia ha finanziato il progetto, a valere sull’avviso pubblico 1/2017, “Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per le persone in esecuzione penale”. Dieci detenuti della Casa #Circondariale di #Altamura, che sono stati formati e coordinati dagli operatori della cooperativa Auxilium, hanno ricevuto l’attestato di operatore per attività di #INNESTO e #POTATURA dall’assessore regionale Sebastiano Leo. Un’opportunità davvero significativa e riabilitativa per chi si trova nella condizione di detenuto per aver sbagliato condotta. Un occasione d’oro per l’essere umano che, come una pianta, potrà essere potato dei rami secchi e innestato a una nuova vita allorquando avrà espiato la pena…Mario

x

Check Also

Emiliano lascia il consiglio regionale, in una importante seduta, senza rispondere alle domande dei consiglieri e va in televisione, in uno dei suoi frequenti collegamenti con Barbara D'Urso o Mara Venier, dove fa il brillante e dice ciò che gli aggrada senza aver alcun contraddittorio al di fuori delle smorfie e dell'ancheggiare delle conduttrici.

NOI IN CONSIGLIO, EMILIANO DALLA D’URSO!

Da circa 450 minuti sono collegato da remoto per partecipare ai lavori del consiglio regionale, ...