LA GENTE GUARDA IL DITO E NON LA LUNA!

Curiosità…

Alcuni miei concittadini si chiedono come mai il comune di Gravina in Puglia abbia sborsato 16 mila euro quale contributo per la festa patronale che non si è, però, mai tenuta. La risposta è semplice, il comitato festa ogni anno paga i debiti dell’anno prima che si trascina da lustri. Forse bisognerebbe cambiare sistema organizzativo? Io l’ho proposto più volte nel tempo.

Molti si lamentano del trasporto pubblico locale in relazione alla insufficiente capienza degli autobus delle linee scolastiche per garantire il distanziamento, quasi nessuno sa che il settore del TPL in Puglia è fermo al 1997 e che il fondo nazionale dei trasporti è di 4.9 anziché 6.5 miliardi di euro. Al progressivo definanziamento di un settore da parte dello Stato e dalle continue proroghe da parte della Regione, enti locali inclusi, corrisponde un inesorabile impoverimento dell’offerta di mobilità. È inutile che ve la prendiate con i vettori, state sbagliando bersaglio.

Spesso ho paragonato il Covid-19 ad una forte nevicata suscitando perplessità in qualcuno. Non mi dilungo sul perché della similitudine, ma credo che le imprrovvise ordinanze sindacali di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, proprio come avviene quando nevica copiosamente, dovrebbero far ricredere i dubbiosi.

P.S. Quelli in foto sono congiunti, così non cominciamo con il distanziamento 😉 Mario

x

Check Also

SANITÀ SEMPRE PIÙ AL COLLASSO E LE SOLITE PORCHERIE…

Ricordate le USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale)? Dovevano nascere entro il 20 marzo 2020 ...