Vittorio Feltri offende i meridionali definendoli persone, in molti casi, inferiori. Il consigliere pugliese Mario Conca ribatte.
Il Direttore del giornale Libero Vittorio Feltri durante la trasmissione “Fuori dal coro” ha pronunciato frasi offensive contro i meridionali definendoli, in molti casi, persone inferiori e sconsigliando viaggi nelle regioni del Sud. Il consigliere pugliese Mario Conca commenta le frasi di Vittorio Feltri.

IL MERIDIONE INSORGE CONTRO IL DIRETTORE DI LIBERO VITTORIO FELTRI. IL COMMENTO DI MARIO CONCA

Il Direttore di Libero, Vittorio Feltri ha dichiarato in un una puntata della trasmissione “Fuori dal coro”: “Perché Mai dovremmo andare in Campania? A fare i parcheggiatori abusivi? I meridionali, in molti casi, sono inferiori”.

Eppure sono certo che se Feltri venisse al Sud ci sarebbe la fila per andare ad ascoltarlo ed applaudirlo, un po’ quello che succede quando arriva Salvini noncuranti di ciò che negli anni ha detto sul nostro conto. Ricordo che nel 1989 accogliemmo un giovane e saccente Vittorio Sgarbi nel cinema Sidion a Gravina. C’erano le classi quinte delle superiori e uno dei ragazzi andò sul palco a leggere una nota di benvenuto. Obiettivamente lesse male e Sgarbi, maleducatamente com’è nel suo stile, fece lividi noi ragazzi e i professori tutti. Sapete cosa gli dedicammo alla fine della plateale ramanzina?

Applausi scroscianti.

Dopo di lui sali sul palco uno dei nostri docenti che lo attaccò per difenderci e fargli notare che non era stato gentile e a modo. Sapete quale fu la nostra reazione? Fischi e timidi applausi.

Un flashback per dire che purtroppo la sindrome di Stoccolma e la memoria del pesciolino rosso sono mali che affliggono la maggior parte di noi italiani dalla notte dei tempi. Io non mi sento assolutamente offeso o ferito dalla parole sconclusionate dell’altro Vittorio, anzi, suscitano in me un misto di tenerezza e compassione. Abbiate autostima cazzo, ma soprattutto non dimenticate…Mario

x

Check Also

PUGLIAIN.NET, REGIONALI 2020: “MARIO CONCA CORRERÀ PER LA PRESIDENZA DELLA GIUNTA CON DUE LISTE A SUPPORTO”

LEGGI L’ARTICOLO SU PUGLIAIN.NET