FacciamoScuola. Gravina (Ba): inaugurato il laboratorio di ceramica realizzato grazie al taglio stipendi dei consiglieri del M5S

#FacciamoScuola #Bachelet #Gravina

Questa mattina abbiamo inaugurato il #laboratorio di #ceramica presso l’Istituto Bachelet di Gravina, uno dei 26 progetti finanziati con le nostre #restituzioni per un totale di circa 260 mila euro, a margine di un interessante convegno dal titolo scuola, inclusione e progetto di vita. Una sinergia tra istituzione scolastica, comunale, regionale e associativa che fa bene al cuore. Tanti i temi affrontati, ma la cosa più bella è stata la richiesta partita dai ragazzi, con e senza disabilità, che è stata quella di poter produrre e cambiare tutti i numeri civici del centro storico gravinese per dare colore e uniformità alle nostre viuzze. Spero che l’amministrazione comunale possa cogliere l’invito e dare loro questa opportunità, anche tramite una cooperativa scolastica, perchè sarebbe un vero esempio di inclusione lavorativa e di alternanza scuola-lavoro, oltre che un modo per rendere più bella la città. Nelle foto potrete apprezzare la maestria dei discenti coordinati da Vito e Nicoleta dell’associazione Tesori Ceramica.

Un grazie a tutti per buona riuscita e in particolare ad Enza…ad Maiora!

P.S. Fino al 15 gennaio 2020 tutte le scuole potranno partecipare al nuovo bando Facciamo Scuola che ha messo a disposizione tre #milioni di euro dalle restituzioni dei parlamentari per finanziare progetti sulla sostenibilità ambientale che non superino i 20 mila euro, nel link tutti i dettagli:

https://bit.ly/2DQgk0u

QII APPRESSO ALCUNE FOTO DELLA GIORNATA:

x

Check Also

Viabilità alle pezze, le province nuocciono gravamente alla salute!

La Sp 27 La #Tarantina, la Sp 231 (ex #SS98) e la Sp 3 (ex ...