Emergenza Coronavirus, Emiliano è allo sbando più completo. Stiamo perdendo tempo prezioso!!

Si continuano a far transitare i sospetti casi di #Covid19 negli ospedali anziché dirottarli in strutture lontane, fossero pure ospedali da campo. Non è assolutamente normale, dopo il triage telefonico e al primo sospetto, il paziente dovrebbe andare o, meglio, essere accompagnato in un ‘lazzaretto’ per contenere e confinare il contagio. Cosi è un disastro.

È successo all’ospedale di #SanSevero, di #Putignano, di #Copertino, di #Barletta, di #Acquaviva, del San Paolo, del SS Annunziata di #Taranto, all’Ospedaletto di #Bari e poco fa all’ospedale della #Murgia che sarà temporaneamente chiuso per le necessarie sanificazioni. Ma avete proprio deciso di mettere in quarantena tutto il personale del sistema sanitario regionale? Chi dovrà curarci? Aspettiamo che succeda ciò che sta avvenendo in Lombardia dove più di 700 operatori sono fuori gioco e alcuni sono morti? Mancano i dispositivi di protezione individuale per tutti, quelli esistenti non sono idonei in molti casi, molti stanno facendo collette per acquistare mascherine, siamo pieni di positivi asintomatici non diagnosticati, ma a che gioco stiamo giocando? Non oso immaginare cosa succederà con l’imminente immissione di migliaia di nuovo personale non formato.

#Emiliano, anziché continuare a farti campagna elettorale spacciando l’ordinaria amministrazione come straordinaria, vedi la graduatoria del concorso OSS che dopo due anni era ora che uscisse, perché non ti decidi a mettere in sicurezza gli ospedali pugliesi individuando percorsi dedicati? Anziché invitare altri medici a venire in Puglia, preoccupati di difendere quelli che se ne stanno scappando per colpa di caporali e immeritocrazia diffusa. Ti devo forse ricordare che mi hai querelato anziché perseguire un primario, che mi ha querelato a sua volta, che ha portato al licenziamento un bravo medico? Non prenderci per i fondelli per favore. Gli ictus, gli infarti, i politraumi, i tumori, le fratture, i parti, non si mettono in quarantena, purtroppo certe patologie non temono il #coronavirus.

Lo so che non è facile, ma credo si stia spettacolarizzando la tragedia edulcorandola, io ho notizie dal fronte diametralmente opposte, le mie chat sono piene di richieste di aiuto da parte di operatori del 118, dai pronto soccorsi, dalle corsie ospedaliere, dalle strutture territoriali, dalla medicina generale, etc…Muuv’t!

Mario

x

Check Also

LA MIA INTERVISTA A CANALE 2

Ad un anno dall’inizio di questa emergenza sanitaria stiamo peggio di prima, facciamo il punto ...