CHIUDERE L’ILVA È UN DOVERE MORALE, NIENTE È PIÙ PREZIOSO DELLA VITA!

A proposito di ArcelorMittal, già Ilva che fu JapanSteel che rilevò la Nuova Italsider che subentrò a Italsider. Nel video, Taranto oggi durante uno dei tanti wind days. Voi ci vivreste?

Sembra una filastrocca, invece è una drammatica realtà che da molti decenni avvelena centinaia di migliaia di cittadini e ammazza tantissime persone, soprattutto al rione Tamburi che, scherzo del destino, è situato proprio nei pressi del cimitero tarantino.

La politica, da lustri, si interroga sul da farsi ma è incapace di assumersi la responsabilità di scegliere e decidere. Leggere la nota sottoscritta da molti politici joinici, appartenenti perlopiù alle forze di Governo, nella quale denunciano l’annosa questione e chiedono chiarezza ai candidati presidenti, mi ha strappato un sorriso amaro. Uno scritto davvero misurato ed ermetico, dove dicono e non dicono per non far capire esattamente cosa vogliono dire. Abbattere il muro di gomma cosa significa? Chiusura, bonifica e riconversione? Oppure trattasi della famosa decarbonizzazione reiterata per anni da mistificatori seriali della realtà? Siate inequivocabili per il rispetto che è dovuto a quanti sono già morti o che stanno per morire o che si stanno ammalando più o meno consapevolmente.

Più volte ho espresso il mio pensiero sull’ex Ilva, niente è più prezioso della vita umana, nei link in calce potrete approfondirlo…Mario

#ConcaPresidente

?? https://www.marioconca.it/ex-ilva-dopo-la-sentenza-cedu-togliere-subito-limmunita-ad-arcelormittal-e-poi-chiuderla/

?https://www.marioconca.it/a-proposito-di-arcelor-mittal-gia-ilva-fu-italsider-lettera-a-conte/

x

Check Also

O TI ALLINEI O TI SILENZIANO

“Prima di tutto vennero a silenziare Trump, e fui contento, perché mi era antipatico. Poi ...