A GRAVINA SPARISCONO SALME E BRUCIANO BARE…

Nel mio paese, l’arroganza amministrativa e il senso di impunità non risparmiano neanche i nostri defunti! Spariscono #salme e si bruciano #bare. Nel tuo comune come va?

Sono anni che al cimitero di #Gravina succedono cose strane, ovviamente nel silenzio assordante di questa amministrazione che malgoverna da otto anni. Sono anni che denuncio la compravendita illegittima e la carenza di loculi che comportano, altresì, tumulazioni itineranti e dolore reiterato per le famiglie. Dopo anni nulla è cambiato, anzi, è più che peggiorato.

Spariscono salme, come quella di una bambina di cui ha parlato la stampa qualche giorno fa, e, cosa ancora più grave, non si sa dove siano andate a finire. Piu volte ho sollecitato informalmente chi doveva controllare e gestire chiedendo rispetto in via Loreto, ma vedo che cambiano il pelo ma non il vizio di infrangere la legge. Questo video è della primavera del 2019, ne esistono anche del 2018, dove potrete vedere bare che bruciano e cumuli di rifiuti speciali che dovrebbero essere smaltiti in discarica perché pericolosi per la pubblica incolumità.

Ora leggo di bare, e non solo, ritrovate in un boschetto sulla Selva, ma viviamo nella giungla o nel far West? È vero che lo stato di abbandono è una costante in quella zona, ma possibile che il nostro primo cittadino Valente continui a edulcorare la realtà e non dica nulla dinanzi a tali scempi? Il silenzio rende complici, per questo ho ritenuto di non soprassedere oltremodo e di informare gli organi competenti e i concittadini gravinesi…Mario

x

Check Also

LA MIA INTERVISTA A CANALE 2

Ad un anno dall’inizio di questa emergenza sanitaria stiamo peggio di prima, facciamo il punto ...