Un venerdì 17 in salsa agrodolce…

Un venerdì 17 in salsa agrodolce…

Questa mattina, come sempre, ho percorso la SS 96 per andare in regione. Giunto all’altezza di #Mellitto, con mio sommo piacere, nella piazzola non ho trovato appollaiati i #vigili con l’#autovelox, non segnalato, che serve solo per far incassare 750 mila euro al comune di #Grumo a spese di ignari #automobilisti. Non so ancora se è la conseguenza della mia nota al #Prefetto di Bari che ha sortito l’effetto sperato, ma voglio augurarmelo e il tempo ce lo dirà. Arrivato a #Bari mi hanno avvertito che la dottoressa della soprintendenza Marisa #Corrente, come mi aveva anticipato ieri, era stata sul pianoro della Madonna della Stella a #Gravina per un sopralluogo, alfine di verificare i danni arrecati alla #storia millenaria. Come sospettavo, è finita a tarallucci vino, autorizzando ex post uno scempio insopportabile. Il #sindaco ha detto che lo spettacolo del #funambolo sulla gravina si terrà comunque perché il danno è ormai conclamato e, così, secondo lui, si eviteranno risarcimenti per l’eventuale annullamento di #Lumina. Io sarei pronto a citarli in giudizio con tutti quelli che hanno a cuore la città, affinché un giudice possa quantificare il danno perpetrato alla generazioni future condannandoli a risarcirci. #Vergognatevi!! Ho inviato un messaggio di sdegno alla #soprintendente senza ricevere risposta, interesseremo il #Ministero. Bloccano da decenni il completamento dell’ex #regionale 6 con presunti ritrovamenti e poi sono filo governative con i mestieranti della politica che attentano al patrimonio comune. Le soprintendenze sono enti inutili e dannosi, dovrebbero essere abolite, una delle poche cose giuste dette, e non fatte, da #Renzi.

La giornata è proseguita mestamente, tra telefonate e massaggi per affrontare una miriade di problemi che non sto a raccontarvi, salvo poi concludersi positivamente con un incontro partecipato a #Corsano, nel basso #Salento, per sostenere alle comunali Antonio #Orlando e il Movimento 5 Stelle Corsano, in compagnia di Soave Alemanno.

Ora sto rientrando a casa, anche oggi avrò percorso 600 chilometri, sperando di essere stato utile a qualcuno e scalfito coscienze. Buonanotte

Mario

x

Check Also

Strada SP 3, ex Regionale 6, una burocrazia che ti uccide!!

#Regionale 6 – È dal 2015 che me ne sto occupando, ma il caso ha ...