PD E 5 STELLE FANNO IL TIFO PER RENZI

PD e 5 stelle, checché vadano dichiarando pubblicamente, a mio parere stanno facendo il tifo per Renzi nella speranza che si arrivi ad una soluzione diversa dal Conte Ter. Tanto a Renzi piace stare al centro dell’attenzione, è già il politico più antipatico d’Italia e può solo recuperare. Se nascesse un Governo Franceschini, Guerini, Cottarelli, Casini, etc…alla fine sarebbero in molti mestieranti a ringraziarlo.

Perché?

Perché sono sempre più preoccupati della popolarità di Conte e due anni di ulteriore esposizione mediatica vorrebbe dire per loro perdere altri punti percentuali. Come si dice, il potere logora chi non ce l’ha e i due partiti sanno bene che il partito di Conte, il cui embrione è nato al Senato con la promessa fatta ai cosiddetti responsabili di posti blindati alle politiche del 2023, comunque andrà la crisi vedrà la luce. Il suo partito, il cui nome i ben informati dicono sia stato già registrato, toglierebbe i 2/3 di voti al Blog delle Stelle e 1/4 al PD, pescando qua e la altrove, per attestarsi intanto ad un 13%.

Questa eventualità toglie loro il sonno e, soprattutto, seggi futuri già ridotti per legge di un 33%, ma, ovviamente, non possono dirlo pubblicamente. Ma ci sperano tanto.

Di tutto questo trambusto, cosa pensano gli italiani? Essi sono in apprensione per vedere come andrà a finire, la pandemia sembra preoccuparli meno perché il pensiero mainstream da sempre decide di cosa si devono preoccupare o interessare.

Purtroppo gli elettori non hanno ancora capito che se in 77 anni di Repubblica ti appresti a varare il 67esimo governo, sarebbero dovuti essere 15 se fossero durati cinque anni come succede sempre nelle regioni, vuol dire che il problema della governabilità è solo uno e si chiama Legge Elettorale. Non è un problema di leader.

Secondo voi perché non la copiano da dove funziona?

Semplice, perché così loro possono continuare ad invecchiare in Parlamento, non devono preoccuparsi delle preferenze, possono mescolarsi come meglio credono e voi potrete estraniarvi nauseati o suddividervi in fazioni fintamente contrapposte, litigare o appassionarvi…Mario

x

Check Also

SCUOLA, LA PUGLIA, COME SEMPRE, FA SCUOLA IN NEGATIVO. VERGOGNATEVI

Michele Emiliano, noi andiamo a Scuola a intermittenza e alla faccia della tua assurda ordinanza, ...