Nel paese dei bugiardi la verità è una malattia…Rodari. Ed io sono malato!

È più facile conformarsi al pensiero comune che sostenere le proprie convinzioni, ma è molto più gratificante ritrovarsi, non per scelta, anticonformista che pecora.

Il Papa ha ragione quando dice che i cristiani ipocriti non dovrebbero andare in chiesa, ma se lo facessero davvero tutti si svuoterebbero paurosamente.

Castità, nubilato e celibato nella Chiesa contemporanea sono per me anacronistici.

Il proibizionismo ha fallito sortendo l’effetto contrario sin dal pomo di Adamo ed Eva, per questo sarei favorevole alla legalizzazione della prostituzione, delle droghe, etc…altro che continuare a favorire la criminalità organizzata.

Le licenze di noleggio con conducente (NCC) fino a 9 posti, oltre i nove lo sono già dal 2003 in Italia, vanno liberalizzate, altro che provincializzare l’operatività per agevolare gli stessi stakeholders che da decenni lucrano con appalti pubblici perpetrando mercimoni elettorali. Riformare la legge 21 del 1992 subito!

A preoccuparsi e dispiacersi per 32 migranti davanti a una tv o a uno smartphone è facile e si è in milioni, ad occuparsi della povertà diffusa nella vita reale è molto più difficile ed è prerogativa di pochi. Farisei.

Avere dieci emodinamiche in un raggio di 25 km e 0 a nord e a sud di Bari è un atto criminale che dovrebbe essere perseguito dalla magistratura…ed io attendo la Procura che ho interessato anni addietro.

Il distanziometro non risolve il problema del gioco d’azzardo patologico, anzi, paradossalmente lo aggrava e lo lascia sempre più alla mercé della malavita.

La Xylella è il sintomo di una malattia/malcostume più grave che non si cura con l’eradicazione ma con il rafforzamento delle piante sane che non può prescindere dalle buone pratiche che furono.

Chi svendette la Puglia allorquando si bandì la coltura del tabacco una ventina di anni fa con l’incentivo della vendita delle quote è stato davvero un fesso. Con un ettaro campava una famiglia.

Le gare centralizzate sono un bluff perché sfaldano la piccola e media impresa, consolidano RTI, centralizzano la corruzione, fanno triplicare i prezzi e scema anche la qualità…un vero affare!

Etc…

Buon weekend

Mario

x

Check Also

Gravina e la piscina, la storia infinita…

Dopo averne parlato informalmente, e infruttuosamente, con il sindaco Valente e dopo essermi sincerato della ...