Gravina, persi 1,4 milioni di euro in pochi mesi per le aree verdi e i rifiuti abbondonati…

Gravina, persi 1.4 milioni di euro in pochi mesi per le aree verdi (leggi quiGraduatoria_aree_verdi) e i rifiuti abbandonati ( leggi quiRimozione_rifiuti)...l’ennesima opportunità sfumata e altri milioni a rischio restituzione. 

Sindaco Valente, oggi è domenica, il tempo è uggioso e approfitto per scrivere ancora una volta della tua dote più spiccata, quella di mistificare la realtà. Qualche giorno fa leggevo un tuo post, non ho potuto risponderti lì sotto perché mi hai bloccato 50 mesi fa, in cui lamentatevi la carenza di organico nel comune di Gravina che non ci consente di approfittare delle tante opportunità di finanziamenti europei, statali e regionali. Excusatio non petita accusatio manifesta.

È vero, oggi la pubblica amministrazione paga lo scotto di un blocco altalenante del turn over che ha svuotato gli uffici, ma siamo sicuri che tutti quelli superstiti lavorino al meglio, alacremente e nell’interesse della collettività? Perché si sono bloccati i concorsi per anni? Seppure non vi fossero risorse umane interne a sufficienza, non ti pare che vi siano le consulenze esterne che potrebbero sopperire? Quando vuoi ci sono gli Aurelio, le Dora, gli Egidio e i panzerotto, come mai questa volta non li hai coinvolti? Non c’erano i fondi perché dissipati per le finte estati e natali gravinesi? Ti informo che ci sono tanti altri tecnici che sarebbero disposti a collaborare e ad essere pagati a progetto finanziato, ex post e non ex ante come gli amici del clan.

Nel giro di pochi mesi abbiamo perso 1.3 milioni di euro per gli interventi a tutela e la valorizzazione delle aree di attrazione naturale e abbiamo visto sfumare 95 mila euro (70+25) per la rimozione dei rifiuti abbandanati dato che siete stati così impegnati da non poter partecipare al bando. Rischiamo seriamente di restituire 515 mila euro per la mancata apertura del Museo Archeologico che doveva avvenire perentoriamente entro il 31.03.2017 ed ho scritto qualche giorno fa ai responsabili della Regione per sollecitare un’ispezione.

Santa Sofia è permanentemente chiusa e il centro visite non è utilizzato al meglio, nonostante i milioni di euro pubblici spesi che qualcuno potrebbe revocarci. Mi fermo qui.

Quando la smetterai di raccontare bugie o prenderti meriti che non sono i tuoi? Ravvediti che stiamo morendo, sei diventato grande e dovresti sapere che le fiere, i film e le realtà imprenditoriali prescindono dalla tua ‘capacità’ amministrativa.
A questo link, per chi non c’era, potete vedere l’incontro tenutosi sabato scorso nell’ex seminario, dove spiego meglio tante altre questioni.
A partire dal minuto 43 il mio intervento…

Lascia un Commento

x

Check Also

LA MIA INTERVISTA A CANALE 2

Ad un anno dall’inizio di questa emergenza sanitaria stiamo peggio di prima, facciamo il punto ...