Gravina, degrado e sporcizia la deturpano…Valente???

Sapete perché il sindaco Valente ha accolto Babbo Natale con ‘l’apparecchio’? Facile, dall’alto non si vede lo schifo e la ‘zuzza d’vrtcheet’ che deturpano la nostra città.

In piazza Scacchi, sporchissima anch’essa, campeggia un manifesto con su scritto: “Gravina riciclona”. Non è tutt’oro ciò che luccica e i proverbi non sbagliano mai, la verità è tutt’altra. Da quando mancano gli spazzini gravina è molto più sporca, le motospazzole non sono sufficienti, non toccano le tante periferie e, da dove passano, non essendoci i divieti di sosta non puliscono un bel niente per via delle auto parcheggiate. Avevo consigliato mesi addietro di mettere la segnaletica verticale per indicare gli orari e i giorni di pulizia delle strade, ma è rimasto un auspicio per l’anno che verrà. Sperem!

Potrei elencarvi moltissime foto e le tante criticità del servizio di igiene urbana, ma vi posto solo quelle relative alle scalinate che vanno da via Casale a via Emilio Guida e alla scala di via Pisa angolo via La Spezia che alcuni concittadini mi hanno girato via whatsapp. Come potrete notare sono squallidamente degradate, la sporcizia e la mancata manutenzione sono evidentissime. I gradini sono rotti, pericolosi, sporchi, scivolosi e poco illuminati. Più volte ho sollecitato ma non ci sono soldi, ci vuole pazienza, dobbiamo fare la gara, etc…stiamo aspettando che qualcuno si faccia male? Oppure si tratta della nuova frontiera dell’accoglienza turistica? 
Valente, scendi tra noi…
x

Check Also

Gravina e la piscina, la storia infinita…

Dopo averne parlato informalmente, e infruttuosamente, con il sindaco Valente e dopo essermi sincerato della ...