Corsi per OSS, attenti alle truffe dei corsi autofinanziati…Latina e Copertino!

 

In attesa che, dopo due anni di interrogazioni e continui solleciti, l’assessorato alla formazione e al lavoro accolga la mia richiesta di modifica regolamentare per consentire anche in Puglia i corsi autofinanziati per OSS (operatore socio sanitario), vi invito a stare attenti per evitare le truffe dietro l’angolo e nel web. È il caso di Latina dove i Nas hanno consentito il rinvio a giudizio di 88 persone per associazione a delinquere (Qui maggiori dettagli https://bit.ly/2SeCUFJ). È il caso di Copertino in provincia di Lecce, dove centinaia di ignari cittadini sono stati raggirati per conseguire un titolo farlocco, e molti di loro hanno dovuto perdere il tanto ricercato posto di lavoro. Se ne parlava già due anni e mezzo fa sui forum dei corsi non regolari (leggi qui https://bit.ly/2BFf8eW), ma evidentemente non tutti sono stati così attenti nell’informarsi.  

Per partecipare alle selezioni relative ai 4 mila corsi gratuiti per disoccupati che si terranno in tutta la regione a partire da gennaio 2019, leggi qui per tutte le info https://bit.ly/2T5AFEG.

State in campana e ascoltate quello che ho da dirvi, sperando che a partire da febbraio si possa rimediare ex lege.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

x

Check Also

Corsi e Concorso OSS, un video per aggiornarvi…

  Aggiornamenti sul concorso OSS e sui corsi OSS per disoccupati finanziati dalla Regione…facciamo chiarezza!   Corsi di formazione OSS. ...