Bari, automedica e ambulanza lasciano il Giovanni XXIII. Conca (M5S): “Nuova sede nella cittadella della Regione”

“Potrebbe essere la ‘cittadella’ della Regione, in via Gentile, la nuova postazione dell’ambulanza del 118 e dell’automedica che devono essere trasferite dall’attuale sede nell’Ospedale Giovanni XXIII, per il rifacimento dell’area”, la proposta parte dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Mario Conca, che vede nella sede degli uffici della Regione Puglia la destinazione idonea. Un’ambulanza con infermiere a bordo (india), e un’automedica finora di stanza al Giovanni XXIII, infatti, dovranno a breve trovare una nuova postazione a causa degli imminenti interventi di ristrutturazione nell’ospedale pediatrico che prevedono la realizzazione del nuovo laboratorio analisi e Pronto Soccorso. 

 

“La ‘cittadella’ della Regione è un’area adatta per collocare una postazione del 118. Infatti – spiega il consigliere – oltre ad essere già presenti locali adibiti a medicherie, gli uffici della Regione accolgono quotidianamente circa duemila persone tra dipendenti e fruitori di passaggio. La posizione degli uffici di via Gentile, inoltre, è strategica: un accesso diretto alla tangenziale permetterebbe all’ambulanza di raggiungere rapidamente le altre zone della città senza attraversarla ed essere da ulteriore supporto a un quartiere popoloso come Japigia. Una possibile soluzione – conclude Conca – per ridisegnare una mappa delle postazioni del 118 più efficace, mentre ancora si attende lo spostamento definitivo dell’ambulanza bariatrica da Triggiano all’interno di Aeroporti di Puglia”. 

x

Check Also

Altamura. Discarica in contrada Le Lamie. Conca (M5S) presenta interrogazione: “Verificare lo stato d’inquinamento del terreno”

Ad Altamura vi è una Murgia dei Fuochi da scongiurare nell’interesse dell’intero comprensorio. Sollecitato da ...