EMILIANO E GIANNINI TARDANO AD AUTORIZZARE IL TRASPORTO A PIENO CARICO, A QUANDO?

Tre giorni fa scrissi al presidente Emiliano e all’Assessore Giannini per chiedere loro di emulare Bonaccini, ma ad oggi ancora nulla. Nel frattempo anche in Liguria hanno autorizzato il trasporto a piemo carico. Ce la faranno i nostri eroi?
Presidente Emiliano,
nel caso non lo sapesse, la informo che da domani, in Emilia Romagna, sarà consentito il trasporto a pieno carico, limitatamente ai posti a sedere per il settore del trasporto pubblico regionale/locale di linea ferroviario, automobilistico extraurbano, nonché del trasporto pubblico non di linea e dei servizi autorizzati.
È francamente assurdo che da tempo si possa viaggiare a pieno carico in aereo e non su treni e bus, con grave nocumento per le aziende di TPRL ed NCC, queste ultime completamente bloccate. Inoltre, vi è il rischio concreto, per l’ente regione, di vedersi decurtato il FNT di 24 milioni di euro per il mancato raggiungimento del rapporto ricavi-costi del 35% previsto dal DPCM.
Nel ricordarle dei gravi disagi che l’utenza sta vivendo a causa del dimezzamento della capienza, soprattutto sulle linee mare e operaie, le allego l’ordinanza di Bonaccini che potrà fare sua integrandola. 
Saluti
Mario Conca 
x

Check Also

LA MIA INTERVISTA A CANALE 2

Ad un anno dall’inizio di questa emergenza sanitaria stiamo peggio di prima, facciamo il punto ...